Le patologie circolatorie dei tronchi sovraortici e degli arti inferiori rappresentano, da sempre, un coinvolgimento costante di noi MMG. Si è quindi reso necessario affrontare tali temi con la specialistica di riferimento. Scopo del meeting è quello di creare una rete che consenta di raccordare il lavoro eseguito dai colleghi della Medicina Generale sul territorio e quello degli specialisti del settore in ambiente ospedaliero, per ottimizzare i percorsi clinico-assistenziali dei pazienti affetti da patologie vascolari, attraverso un confronto costruttivo teso ad evidenziare, e ove possibile, risolvere le problematiche sia di natura medica che gestionale che possono emergere sin dal momento della prima visita al paziente, nella assistenza ambulatoriale e/o ospedaliera e nella assistenza a domicilio .

L’auspicio è quello di avere un confronto sano e costruttivo tra colleghi entrambi coinvolti sullo stesso campo ma con ruoli e competenze diverse, con lo scopo di offrire ai nostri pazienti una risposta quanto più possibile chiara e risolutiva delle loro problematiche.

Abbiamo quindi organizzato un incontro, accreditato ECM con 3 crediti che   si terrà in presenza  martedì 15 marzo alle ore 19:30 c/o la sede della cooperativa.

Docente sarà Il dott. Salvatore De Vivo  Chirurgo Vascolare all’ Ospedale Pellegrini.